In occasione del Campionato svizzero di bocce (pétanque) a Yverdon-les-Bains, i presidenti delle Federazioni svizzere di "Pétanque" e "Sport Boules) si sono incontrati per discutere il programma di attività e il Campionato del mondo di bocce 2020 a Malley.

Présidents de la pétanque et du sport boules

Jean-Denis Willemin (presidente della Federazione svizzera di bocce "Pétanque") e Nicola Franchini (presidente della Federazione svizzera di bocce "Sport Boules")

Georges Curchod

Georges Curchod ha annunciato il suo ritiro dal Comitato Centrale e dalla Commissione Sportiva, posizioni che ricopre dal maggio 2018. Tuttavia, mantiene il suo ruolo di capo degli arbitri.

Il suo sostituto sarà annunciato a breve.

Il 24 agosto 2019, presso la casa degli Amis Boulistes de Morges, si è tenuto il Memoriale Zanatta. La giornata è stata intensa: ogni squadra (terzina) ha giocato 8 x 50 min.

Durante questo periodo, la squadra ex-officio ha partecipato al gioco del punto di arrivo o del tiro al bersaglio. La squadra vincente (La Vallée: Ludovic, Aurore e Patrice M.) ha segnato 34 punti. Congratulazioni a Ludovic e Gilles per i loro 14 punti.

Per quanto riguarda la gara, Carouge (Yoann, Julien e Gilles) si è classificato primo con un totale di 24 punti. Seguirà da vicino Yverdon 1 (Christian, Georges e Pascal) con 23 punti.

Memoriale Zanatta 2019, Morges

3° Yverdon 2 (Fofo, Girolamo e sua figlia Clara)
4° La Boule d'Argent (Marlise, Robert e Dulio)
5° Payerne (Lysiane, Huguette e Philippe)
6°-8° La Vallée, Blonay 1 e 2 (Chantal, René e Amédé/ Eric, Christophe e Silver)
9° Yverdon 3 (Serge, Milo e Tintin)

I nostri ringraziamenti a tutti voi per la vostra presenza, è stato con grande piacere che abbiamo potuto vedervi giocare sui campi di Morges. Infine, un grande ringraziamento a tutti gli atleti per la vostra partecipazione attiva al sostegno della competizione.

Roseline

Sabato 17 agosto 15 squadre hanno partecipato alla seconda edizione del Trofeo ABIC. Le partite di gruppo sono state giocate in 2 siti a Rhazuns e Coira.

E' stata una giornata in cui tutti hanno fatto del loro meglio per superare i playoff e la massima concentrazione è stata richiesta, così come tutti i dettagli della spettacolare gara di tiro a segno.

Le 4 semifinaliste sono Sandrine Borgognon e Maude Rod che ha vinto 9-6 contro la Vallée de Joux Manu Franchini e Patrice Golay.

L'altra semifinale è stata tra Yoann Briachetti e Stéphane Capraro de Carouge, vincitore di Fanelli Damiano e Donato Colanero, con un punteggio di 13-10.

La finale è stata quindi tra Stéphane Capraro e Yoann Briachetti Carouge che ha vinto in gran parte contro Maude Rod e Sandrine Borgognon di Yverdon.

Stéphane Capraro et Yoann Briachetti

Stéphane Capraro e Yoann Briachetti

L'azienda di Coira ringrazia tutte le aziende presenti e non vede l'ora di vedervi il prossimo anno.

Foto